Giovanni Paolo II 8 suggerimenti su come dire potenti preghiere efficaci

Se si desidera avvicinarsi a Dio, seguire il consiglio di preghiera del Pontefice polacco.
Anche se i nostri cuori sono fatti per la preghiera, si tratta di una vera e propria arte che richiede pratica e pazienza. La buona notizia è che i santi ci hanno preceduto e imparato a pregare in mezzo a molte prove e tribolazioni. La loro saggezza spirituale è preziosa e ci può aiutare nei nostri viaggi spirituali, dandoci incoraggiamento nella lotta quotidiana della preghiera.

S. Giovanni Paolo II è stato un maestro di preghiera. Pregò per ore ogni giorno, intercedendo per il mondo e il disegno sempre più vicino nel suo rapporto con Dio. Questo è ciò che lo ha sostenuto durante la sua prima vita in Polonia occupata dai nazisti, ed è rimasta la parte centrale della sua vita, mentre papa.

Ha scritto molto sulla preghiera, spesso dando consigli pratici ai giovani. Qui ci sono otto tali suggerimenti che affrontano varie difficoltà nella preghiera e danno speranza per le anime tentate di abbandonare la preghiera.

“Ricordate che non siete mai soli, Cristo è con voi nel viaggio della vostra vita ogni giorno! Egli vi ha chiamati e ha di vivere nella libertà dei figli di Dio. Guardare a Lui nella preghiera e nell’amore. Chiedigli di concedere il coraggio e la forza di vivere in questa libertà sempre. Cammina con Colui che è ‘la via, la verità e la vita’”.

“Il Rosario è la mia preghiera preferita. Una meravigliosa preghiera! Meravigliosa nella sua semplicità e la sua profondità. Nella preghiera si ripete molte volte le parole che la Vergine Maria udì dall’Arcangelo, e dalla sua parente Elisabetta.”

“La preghiera, il dialogo intimo con Colui che vi chiama ad essere fra i suoi discepoli, deve venire prima. Siate generosi nella vostra vita  … e di essere profondamente immersi nella contemplazione del mistero di Dio. Fare dell’Eucaristia il cuore della vostra giornata “.

“La preghiera è unione al sacrificio e costituisce la forza più potente nella storia umana.”
“Se davvero si vuole seguire Cristo, se volete che il vostro amore per lui sia totale, allora si deve essere fedeli alla preghiera. E ‘la chiave per la vitalità della vostra vita in Cristo. Senza la preghiera, la vostra fede e l’amore morirà. Se siete costanti nella preghiera quotidiana e nella celebrazione della Messa Domenicale, il vostro amore per Gesù aumenterà. E il vostro cuore sarà pervaso da profonda gioia e  pace, come il mondo non avrebbe mai potuto dare.”
“Come ha fatto Gesù pregare? … sappiamo che la sua preghiera è caratterizzata da uno spirito di gioia e di lode.”

Per saperne di più: Scoprite 4 elementi della preghiera vera da Gesù stesso
“Quando è difficile … per pregare, la cosa più importante è non smettere di pregare, non mollare anche quando sembra impossibile. In questi momenti, guardare alla Bibbia e alla liturgia della Chiesa.

Meditare sulla vita e gli insegnamenti di Gesù come scrittoo nei Vangeli. Meditate la saggezza e il consiglio degli apostoli e dei messaggi impegnativi dei profeti. Provate a fare vostre le belle preghiere dei Salmi.”
“Quando pregate, è necessario rendersi conto che la preghiera non è solo chiedere a Dio qualcosa o cercare aiuto speciale, anche se le preghiere di petizione sono veri e propri modi di pregare. Ma la preghiera dovrebbe essere caratterizzata da ringraziamento e lode, dall’adorazione e l’ascolto attento, chiedendo perdono e il perdono di Dio. Se seguite il consiglio di Gesù, e pregate Dio continuamente, poi si impara a pregare bene. Dio stesso vi insegnerà “.

Precedente 2 Preghiere semplici ma molto potenti da dire dopo la Comunione Successivo 4 modi efficaci per mantenere il Diavolo lontano. Funziona!!!